Oggi analizziamo il modello Woltu Racing BS14, una sedia gaming relativamente nuova, fabbricata da una nota azienda specializzata in sedie da ufficio che ha deciso di addentrarsi in maniera decisa nel mondo gaming.
In questa analisi commenteremo gli aspetti positivi e negativi di questo modello, speriamo vi piaccia!
Contenuto
- Ampio, comodo e con poggiapiedi
- Ergonomico e traspirante
- Offerta speciale - Solo 20 unità
Scartando l’imballaggio del prodotto, per prima cosa si nota che la Woltu BS14 è semplicissima e rapida da montare, non bisogna essere un tuttofare per averla a disposizione in 15 minuti ed iniziare ad utilizzarla, Un dettaglio importante, come spieghiamo nella nostra guida all’acquisto.
Dispone di una struttura solida e stabile, questo è sicuramente il suo punto forte, mettendola allo stesso livello di altre sedie da gioco di fascia alta.
🥇 VEDI LE RECENSIONI DEGLI UTENTI
Specifiche tecniche della sedia Woltu Racing BS14
- Dimensioni della sedia 59 x 50 x 125-133 centimetri.
- Supporta un peso totale di 136 Kilogrammi.
- Rivestimento di pelle sintetica lavabile di alta qualità.
- Angolo di inclinazione dello schienale che arriva fino a 155 gradi.
- Include cuscini di spugna per la zona lombare e cervicale.
- Altezza totale di 133 centimetri.
- Altezza della seduta di 55 centimetri.
- Altezza dello schienale di 82 centimetri.
- Poggia piedi di 35 x 20 centimetri.
Migliori offerte sedia gaming Woltu Racing BS14
Cerchiamo il prezzo più basso per te !! Sul nostro sito Web avrai sempre accesso al prezzo più basso per ogni modello:
Caratteristiche generali
- Osserviamo uno schienale che offre un’inclinazione che supera i 150 gradi, dove la schiena dell’utente mantiene sempre una postura corretta in tutte le posizioni.
- Evidenziamo anche i cuscini complementari di questa sedia per la zona lombare e cervicale. Questi sono configurabili attraverso cinghie e addirittura possono essere rimossi con facilitàed anche senza di loro la seduta è sempre 100% ergonomica.
- I braccioli sono regolabili in altezza e angolatura, fornendo una postura corretta e stabile che è necessaria per affrontare diverse ore di utilizzo.
- La base della sedia è robusta e trasmette una sensazione di sicurezza, lo stesso vale per le rotelle che sono di alta qualità e studiate per non rovinare le diverse tipologie di pavimentazione.
- I rivestimenti disponibili sono due, pelle sintetica oppure tessuto ed in entrambi i casi c’è una ampia varietà di colori tra cui scegliere.
Recensione Woltu Racing BS14
Accomodandoci per la prima volta notiamo da subito come la colonna vertebrale e la zona del collo ricevano un supporto ottimale, mostrando come la cura nella costruzione punti in particolare sull’ergonomia.
Questo supporto aggiunto alla configurazione personalizzata dei due cuscini, permette un uso prolungato per diverse ore senza soffrire di dolori o fastidio. Qualcosa di indispensabile per un bravo gamer.
Oltre ai soliti cuscini (cervicale e lombare) che vediamo in quasi tutte le sedie gaming ormai da tempo, qui disponiamo di un poggia piedi nascosto sotto la poltrona, abbiamo testato il suo uso insieme allo schienale totalmente reclinato e dobbiamo ammettere che è risultato molto comodo.
Per quanto riguarda l’imbottitura, la sensazione è molto piacevole e non si nota alcuna rigidità.
I costruttori sono stati generosi con l’uso dell’imbottitura, trasmettendo all’utente un livello di comfort elevato.
Secondo il nostro punto di vista questo aspetto risulta molto piacevole per il giocatore, che solitamente, passa molte ore di fronte al monitor.
Dopo il test due caratteristiche saltano all’occhio risultando molto sorprendenti.
- Pulizia: Woltu presenta due diversi rivestimenti per la sedia gaming Racing BS14, noi raccomandiamo il rivestimento in pelle sintetica e possiamo evidenziare la sua estrema facilità di pulizia, utilizzando unicamente un panno umido. Il rivestimento di pelle sintetica è traspirante e trasmette al corpo del giocatore una buona temperatura, impedendo così di avere quella brutta sensazione di “restare attaccati” alla sedia. Per quanto riguarda questo aspetto la Woltu BS14 è al livello di sedie di fascia alta.
- Sicurezza: Ci è piaciuta molto la struttura di metallo che va a rafforzare i punti che solitamente subiscono più sforzo, impedendo possibili rotture che sono comuni in altri modelli. La struttura ha una capacità di carico notevole e questo significa che potremmo avere a disposizione la sedia per molti anni.
Vantaggi e svantaggi della sedia Woltu Racing BS14
Come tutti i modelli, ogni sedia gaming ha i suoi PRO ed i suoi CONTRO.
Evidenziamoquelli che riteniamo più importanti per la sua valutazione.
Vantaggi:
- Relazione qualità / prezzo.
- Differenti opzioni riguardanti il rivestimento.
- Dispone di braccioli configurabili, comodi e stabili.
- Struttura metallica rinforzata. Punto rilevante.
- Cuscini regolabili tramite cinghia a pressione.
- Facilità di pulizia sia di macchie che di liquidi.
- Possibilità di girare a 360° in maniera soave e precisa, cosa che si ritrova anche nel NewSkill Takamikura.
Svantaggi:
- Non sopporta tanto peso come altre marche della sua gamma.
- Woltu utilizza materiali molto resistenti, però pecca di poca qualità nel design e finiture.
Conclusioni finali:
Notevole, un’ottima sedia gaming a basso costo.
Ciò nonostante se avete ancora dubbi dopo l’analisi fatta alla Woltu BS14, vi raccomandiamo di guardare gli altri modelli della gamma basica, tuttavia se il badget è limitato questa è la miglior sedia che potrete comprare.
Comprala qui al miglior prezzo presente in internet:
No products found.
No products found.
No products found.