Quando acquistiamo una sedia, è normale che ne cerchiamo una che si adatti il più possibile a noi, cerchiamo una sedia che ci faccia sentire a nostro agio mentre usiamo il computer per molte ore. La Secretlab Omega Gaming Chair è un modello molto capace di soddisfare le nostre esigenze di comfort; senza dubbio, si tratta di una delle migliori sedie da gioco sul mercato, ma crediamo che, onestamente, il suo prezzo non sia alla portata di tutti. Dopo un’analisi dettagliata, la nostra opinione è che, se state cercando una sedia da gioco TOP, completamente professionale e con la migliore qualità che si possa acquistare al giorno d’oggi, Omega è la vostra sedia.
Contenuto
Per chi non conosce il marchio Secretlab, si tratta di un’azienda che non esiste da molto tempo, nata alla fine del 2014, da due giocatori professionisti di StarCraft, che erano stanchi della scomodità delle sedie che avevano all’epoca, per questo motivo decisero di creare una sedia con quello che secondo loro avrebbe portato loro comfort.
È così che hanno lanciato una sedia da gioco fatta dai giocatori per i giocatori, e che vediamo nelle configurazioni dei più noti giocatori e streamer sulla scena nazionale.
Bene, ora iniziamo a parlare della sedia gaming Secretlab Omega 2023.
🥇 VEDI LE RECENSIONI DEGLI UTENTI
Specifiche tecniche
Prima di iniziare, accenniamo alle caratteristiche o meglio alle specifiche tecniche della sedia:
- Tipo di schiuma: Schiuma polimerizzata a freddo.
- Materiale di costruzione: pelle sintetica Prime 2.0.
- Materiale del telaio: acciaio.
- Rivestimento disponibile: 25 modalità.
- Cucitura del logo: ricamato a macchina con molti difetti di fabbrica.
- Braccioli regolabili: 4 direzionali (4D), meccanismo in metallo, rivestimento in PU. Identici a quelli montati sul modello Secretlab Titan.
- Dimensioni del bracciolo: 27 cm (lunghezza) x 10 cm (larghezza).
- Tipo di meccanismo: Inclinazione multipla.
- Blocco dell’inclinazione: Sì.
- Blocco dell’angolo di inclinazione: Sì.
- Pistone idraulico a gas: Classe 4.
- Stile dello schienale: Schienale integrale.
- Reclinazione (inclinazione sbloccata): 85º – 165º.
- Cuscino per la testa: schiuma viscoelastica con gel refrigerante. Scomodo, è impossibile da attaccare.
- Cuscino lombare: schiuma di memoria.
- Base: lega di alluminio ADC 12.
- Dimensioni e materiale delle ruote: XL rivestito in PU.
- Richiede il montaggio manuale: Sì.
- Peso: 30 kg.
- Garanzia: 5 anni.
- Altezza consigliata: 160 – 180 cm.
- Carico massimo: <110 kg.
Vantaggi della sedia da gaming Secretlab Omega
- Il primo vantaggio è il suo design ergonomico.
- I materiali di cui è composto sono di buona qualità, senza essere pregiati.
- È confortevole, ma non particolarmente eccezionale da questo punto di vista.
- Si adatta al nostro corpo e alle nostre esigenze.
- È dotato di ruote silenziose e scorrevoli.
- Ha cuscini viscoelastici che possono essere regolati, ma sono scomodi dopo diverse ore di utilizzo.
Caratteristiche principali
La poltrona è in grado di sostenere un peso fino a 110 kg e un’altezza compresa tra 160 e 185 cm.
Una volta assemblata la sedia, si noterà che è completamente ergonomica, con un design generale che caratterizza le altre sedie di questo marchio. Il suo stile è piuttosto elegante e molto incentrato sullo stile dei giocatori.
Il sedile e lo schienale della sedia sono realizzati in pelle sintetica PU Prime 2.0, un tipo di polimero molto simile alla pelle originale. Questo materiale è molto resistente al sole, al sudore e ad altri liquidi. Queste hanno una finitura Stealth, quindi la sella è completamente nera e presenta cuciture rosse lungo tutto il bordo della sella e dello schienale. Oltre al ricamo con l’emblema e il marchio sul retro e sulla parte anteriore dello schienale. Questi ricami sono molto ben rifiniti.
Sotto la pelle sintetica che riveste la sedia, c’è una schiuma di alta qualità che conferisce compattezza alla pelle. Oltre a conferire al sedile una sensazione molto piacevole, offre comfort, nessun disagio, nessun affaticamento.
La poltrona è dotata di due cuscini, uno per la zona lombare e l’altro per la testa, entrambi in viscoelastico con memoria (come abbiamo già detto, sono abbastanza comodi). Va notato che il cuscino poggiatesta è dotato di uno strato di gel rinfrescante, che è molto piacevole in quanto mantiene la zona del collo fresca per ore.
Per quanto riguarda la base, è abbastanza stabile: dopo aver effettuato diverse prove di oscillazione e rotazione, abbiamo notato che mantiene sempre l’equilibrio. La base è in alluminio ADC12 rinforzato. Ed è nero.
Le ruote delle sedie, dotate di un asse in alluminio, contano inoltre su un rivestimento a base di poliuretano di notevoli dimensioni con cuscinetti che consentono un buon rotolamento e che evitano che queste graffino il pavimento.
In cima alla base troviamo il pistone a gas KGS di classe 4, che ci permette di regolare l’altezza, lo schienale e l’angolazione della poltrona in avanti o all’indietro e ci consente anche di bloccarla proprio nel punto che desideriamo.
La sedia in generale, la sua struttura, è realizzata in alluminio rinforzato, non c’è quasi plastica, per questo è così pesante e stabile. Anche i pulsanti che servono a ruotare i braccioli sono rinforzati, il che rende la regolazione meravigliosa per la precisione e la fluidità con cui avviene.
Il braccio laterale della poltrona è a 4 vie, cioè può essere spostato e regolato da destra a sinistra, in altezza e può essere ruotato, il che ci permette di regolarlo a nostro piacimento e di evitare dolori. Sono anche imbottiti, quindi abbastanza comodi.
Se preferite comunque cercare un modello più economico con buone caratteristiche, ecco alcuni consigli di ottima qualità:
- ERGONOMIA DI ALTO LIVELLO - La sedia gaming Diablo X-One 2.0 offre supporto...
- BRACCIOLI REGOLABILI - La sedia da gaming è dotata di braccioli Armtech...
- ECOPELLE HDS RESISTENTE - La sedia da gaming presenta una tappezzeria in...
- Diablo X-Ray 2.0 combina un design ergonomico con opzioni di regolazione...
- Design di gioco e carattere di Diablo invariati: il design popolare è stato...
- Migliore comfort di seduta: le regolazioni aggiuntive nella zona lombare e il...
Valutazione finale: Secretlab Omega – Nuovo dal 2023
A mio parere personale, Secretlab Omega è estremamente professionale nelle sue prestazioni. Non ho dolori dopo una lunga giornata, posso giocare, lavorare o guardare film senza alcun problema.
L’acquisto di un Secretlab Omega è sicuramente denaro ben speso, la qualità è molto buona e supera completamente il prezzo.
Naturalmente sul mercato ci sono molte sedie molto più economiche, con capacità inferiori rispetto a questo modello, con strutture non così buone come quelle di questo modello, con una certa qualità nei materiali, ma se siete alla ricerca di una sedia davvero confortevole, che si adatti completamente a voi e che vi garantisca anche una certa durata e un ottimo design, questa è sicuramente un’ottima opzione da prendere in considerazione.