Ogni giocatore vuole avere a disposizione le ultime novità in fatto di videogiochi, dalla console o dal computer alla sedia perfetta per le sessioni di gioco più lunghe. Quersus ne è ben consapevole ed è per questo che ha concluso il 2022 a pieno ritmo, portando sul mercato un modello che rivoluziona il mondo del gaming.
Contenuto
Quersus è già abituata a offrire al pubblico sedie con molteplici caratteristiche che soddisfano le esigenze dei giocatori. Per questo motivo, l’azienda presenta ora l’ICOS EDITION ONE, una delle sue creazioni più recenti e con un design elegante in grado di sedurre chiunque. Di seguito, diamo un’occhiata più da vicino a tutti i dettagli e ai vantaggi che questo prodotto può offrirvi per le vostre partite lunghe.
Costruzione di Quersus ICOS EDIZIONE UNO
Uno dei vantaggi del Quersus ICOS è che garantisce all’utente una perfetta stabilità. Questo assicura che il giocatore mantenga una postura ottimale, che crea comfort. Perché? Semplicemente, grazie alla costruzione intercostale della poltrona, che combina le più recenti innovazioni tecnologiche con i materiali più performanti. Essendo realizzato con i materiali più potenti, è più resistente alle fratture dovute al peso e al sollevamento eccessivo.
L’ICOS EDITION ONE si distingue dagli altri modelli presenti sul mercato per la sua leggerezza, senza trascurare la sua durata. Inoltre, ha una struttura unica, in quanto non presenta giunture come altri prodotti concorrenti. Ciò significa che la sedia non si deforma e dopo diversi anni di utilizzo può mantenere la sua forma originale.
Caratteristiche e specifiche di Quersus ICOS EDITION ONE
Uno degli aspetti più sorprendenti della sedia Quersus ICOS EDITION ONE è il suo design futuristico e l’innovazione all’avanguardia. Questa filosofia ha reso famosa l’azienda nel corso degli anni, al punto da essere riconosciuta per aver dato all’ICOS un’estetica e una modernità superiori agli altri.
Questa sedia da gioco è realizzata in schiuma QRS Cold-Cure di altissima qualità, con una densità di 55/m3. Questo ricopre completamente il sedile e garantisce che il sedile e lo schienale non perdano la loro forma originale. La sua schiuma è morbida ed elastica, mentre l’imbottitura è realizzata contro le pieghe.
Il meccanismo è sincrono e rappresenta una nuova soluzione per i produttori come Quersus per migliorare la qualità degli accessori. Questo aspetto favorisce l’inclinazione automatica del sedile e dello schienale. In questo modo, il giocatore si sentirà a proprio agio anche dopo le maratone di gioco. L’utente può anche regolare la lunghezza del sedile in base al proprio comfort.
Inoltre, il Quersus ICOS include pulsanti e leve sotto i braccioli con cui è possibile manipolare le funzioni principali del suo meccanismo sincrono. Quest’ultimo ha il vantaggio di integrare un sistema antiurto che impedisce la collisione tra il retro del sedile e lo schienale.
che si scontrano l’uno con l’altro. L’intero sistema fa sì che la poltrona aumenti di dinamica e che l’utente abbia quindi libertà di movimento.
Per quanto riguarda il design ergonomico, a questo punto potremmo tranquillamente parlare di perfezione. I numerosi progressi tecnologici utilizzati nell’ergonomia del Quersus ICOS eliminano l’affaticamento causato dallo stare seduti per ore e ore mentre si gioca o si lavora.
La tecnologia di alto livello della sedia influisce su una postura ben modellata, tanto che il sedile del giocatore favorisce una maggiore circolazione sanguigna. In questo modo, non si avverte l’intorpidimento delle gambe.
Inoltre, la struttura si adatta perfettamente alla corporatura del giocatore, indipendentemente dalla sua morfologia. Questo perché non ci sono zone di pressione inutili. Il poggiatesta del Quersus ICOS EDITION ONE è ispirato alle automobili e può essere regolato all’altezza desiderata. I braccioli sono altrettanto ergonomici e garantiscono il comfort quando si appoggia l’avambraccio.
Per quanto riguarda il rivestimento del Quersus ICOS EDITION ONE, sono disponibili due opzioni per questo modello innovativo. L’utente può scegliere il formato SWF con tessuto traspirante, pelle sintetica UHL e pelle scamosciata sintetica NFS. Se questo non è il vostro preferito, potete scegliere la versione UHL della stessa imitazione e del camoscio sintetico.
Le gambe di questa imponente sedia sono realizzate con l’alluminio più resistente, che contribuisce alla stabilità di Quersus ICOS. Le ruote sono dotate di un rivestimento in poliuretano che evita graffi o altri danni dovuti allo sfregamento o agli urti con altri oggetti.
- Peso: 27 chilogrammi.
- Riempimento: Schiuma a freddo.
- Materiale della base: alluminio.
- Meccanismo: Sincrono.
- Dimensioni: 80 x 70 x 38 cm (in scatola).
- Braccioli: 4D.
- Altezza massima: 129 – 139 cm.
- Materiale principale: Composito di plastica.
Questi dettagli impressionanti di Quersus ICOS EDITION ONE non finiscono qui. Oltre a tutto questo, possiamo citare alcune virtù aggiuntive che rendono questo modello una delle migliori opzioni sul mercato.
Vantaggi principali – L’abbiamo testato!
L’inclinazione di 140º consente al giocatore una maggiore mobilità per giocare nella posizione che preferisce davanti al computer o alla console. È possibile che questo prodotto non sia ideale per chi desidera essere completamente reclinato. Tuttavia, questa particolarità ha il vantaggio di limitare il rischio di ribaltamento se l’inclinazione dovesse superare i 180°.
Un’altra caratteristica del Quersus ICOS è il suo carico massimo di 150 chilogrammi che, insieme alle sue dimensioni di 80x70x38 cm, lo rende praticamente indistruttibile sotto un peso elevato.
Ma se parliamo dei braccioli, essendo di tipo 4D, è possibile regolarne l’altezza, la rotazione, i lati, l’indietro e l’avanti.
Un elemento che forse non troverete in altre sedie da gioco è la personalizzazione di Quersus ICOS. Grazie a questa funzione, potrete avere il cuscino che desiderate stampando le vostre iniziali, il vostro soprannome o il logo della vostra azienda.
Valutazione e conclusione
Nelle tecniche generali, si tratta di un oggetto compatto e gradevole alla vista, la cui capacità di adattarsi all’ambiente è semplice. Non importa se non siete giocatori, questa sedia è fatta anche per voi, se siete tra coloro che trascorrono molte ore a lavorare in ufficio.
I modelli convenzionali da ufficio tendono a causare forti dolori lombari che richiedono una terapia per essere alleviati. Con Quersus ICOS EDITION ONE, questi inconvenienti scompaiono e si possono trascorrere lunghe ore di lavoro senza subire i terribili effetti collaterali.
Questo prodotto non è solo adatto alla postazione di lavoro o alla sala giochi. Se volete, potete acquistarlo solo per rilassarvi su di esso mentre vi godete un altro hobby, come la lettura di un libro, ad esempio.
Il tessuto antiscivolo dell’ICOS riduce l’effetto degli sbalzi di temperatura, come il caldo intenso o il freddo estremo.
Se volete la certezza che la sedia non vi deluderà, l’avrete. Quersus offre una garanzia incondizionata di cinque anni, in modo che l’utente si senta sicuro nell’effettuare l’acquisto e perché sa che non deluderà l’acquirente.
Infine, è certificato e testato da TÜV SÜD Cina. Non c’è dubbio che Quersus ICOS EDITION ONE lascia dietro di sé l’incertezza iniziale del giocatore e cede rapidamente il passo alla sua efficacia nelle lunghe ore di gioco o in ufficio.