Quando ho deciso di acquistare Sharkoon Skiller SGS2 ho letto prima moltissime recensioni e confrontato i diversi prodotti.
Contenuto
- Uno dei modelli più venduti
- Molte opzioni di configurazione
- Offerta limitata 2023
Lla scelta di questa sedia da gaming non è stata, quindi, frutto del caso. Adesso, dopo averla testata personalmente, ho pensato di scrivere una recensione in cui riassumere le caratteristiche tecniche, le funzionalità e i vantaggi di questa poltrona.
🥇 VEDI LE RECENSIONI DEGLI UTENTI
Quali sono le caratteristiche tecniche di Sharkoon Skiller SGS2
Il rivestimento di questa poltrona da gaming è costituito da un tessuto traspirante che consente una seduta comoda in qualsiasi stagione dell’anno e con qualsiasi clima. Due cuscini, uno in posizione lombare e l’altro in posizione cervicale, offrono un sostegno corretto dal punto di vista posturale.
La struttura in acciaio è solida e robusta, con una portata massima di 110 kg e la base è a forma di stella al fine di fornire ulteriore stabilità, supportata in questo da 5 rotelle di 6 cm di diametro.
I braccioli sono completamente regolabili: se ne può variare l’altezza, si possono spostare in avanti o indietro per trovare il punto ottimale di appoggio e si possono anche ruotare a destra e sinistra per perfezionare al massimo l’appoggio delle braccia. La larghezza dello schienale all’altezza delle spalle è di ben 57 cm per un’altezza di 83 cm.
L’intera sedia ha un peso di poco più di 20 kg e il sistema basculante è regolato tramite un pistone a gas che viene utilizzato per regolare l’altezza della seduta. Il meccanismo basculante consente di raggiungere l’angolo di inclinazione che si desidera, da 3° fino a 18°, mentre l’inclinazione raggiungibile dallo schienale va da 90° a 160°, valore quest’ultimo perfetto per il riposo nei momenti di pausa.
L’imbottitura dello schienale e della seduta è realizzata con una schiuma di poliuretano, immessa in un discreto spessore, in modo da privilegiare la comodità e il comfort.
I vantaggi di Sharkoon Skiller SGS2
La Sharkoon Skiller SGS2 è una sedia da gaming, appartiene, quindi, alla categoria delle poltrone utilizzate per affrontare le lunghe sessioni di gioco al computer. Le caratteristiche che un simile accessorio deve possedere riguardano soprattutto l’ergonomia, cioè essa deve essere progettata in modo che le sue prestazioni soddisfino in pieno le necessità dell’utente-giocatore.
Quest’ultimo ha una grande necessità: vuole godere il proprio divertimento, il videogioco, nel modo più piacevole possibile e desidera sedere comodamente evitando che il proprio corpo risenta di posture scomode e sbagliate.
L’osservazione immediata che è spontaneo fare, sedendosi per la prima volta su questa poltrona da gioco, è la comodità di seduta che essa offre. Il rivestimento è realizzato, in tutte le sue parti, con un tessuto effettivamente traspirante che permette di portare a termine lunghe sessioni di gioco senza problemi.
Questo tessuto non è limitato a ricoprire una parte della sedia ma si estende a ricoprire l’intero telaio, fermato da cuciture robuste, che non hanno particolari reazioni all’uso intensivo e può essere facilmente lavato con i comuni detergenti. L’imbottitura appare compatta e consente una seduta piacevole anche per diverse ore continuative.
Ma il punto forte della Sharkoon Skiller SGS2 è la sua struttura ergonomica, soprattutto per la funzionalità dei braccioli. Essi non sono soltanto regolabili in altezza, come accade nella maggior parte delle sedie da gaming, ma possono anche essere traslati in avanti e indietro rispetto alla seduta e possono essere addirittura ruotati verso destra o verso sinistra.
Queste regolazioni sono molto importanti per un gamer che, durante la sessione di gioco, può assumere la postura più consona alle esigenze della propria conformazione fisica e al proprio stile di gioco. I due cuscini posizionati in modo da offrire un buon supporto al collo e alla schiena, aiutano a conservare una postura corretta e a evitare i classici doloretti muscolari del gamer; possono essere rimossi e lavati a una temperatura di 30°.
Le migliori promozioni Sharkoon Skiller SGS2
Acquista ora uno dei modelli più venduti dell’anno 2023. Guarda l’offerta!
Montaggio rapido e regolazioni semplici
La confezione della Sharkoon Skiller SGS2 comprende la base della sedia con i braccioli, lo schienale, i due cuscini, il poggiatesta e il supporto lombare, i vari meccanismi e tutti gli accessori necessari al montaggio che risulta estremamente semplice. È sufficiente partire dal basso, sistemando, in primo luogo, la base a stella (Simile a quello installato nel modello Diablo X One 2.0), poi il meccanismo a gas e infine la seduta e lo schienale, fissandoli con gli strumenti in dotazione.
Le regolazioni da fare riguardano lo schienale, l’altezza della sedia e la posizione dei braccioli. Le prime due calibrazioni si eseguono utilizzando la maniglia che si trova sul lato destro della base della sedia mentre per i braccioli bisogna agire sulla maniglia posta nel lato inferiore per regolare la loro altezza.
Il movimento di traslazione aventi e indietro e la rotazione a destra e sinistra avvengono esercitando una leggera pressione, senza l’utilizzo di nessun dispositivo e come ha detto Henry Ford «Quello che non c’è non si può rompere».
Valutazione finale
Durante l’uso, questa sedia da gaming si è dimostrata ottima, sia dal punto di vista strutturale che estetico. Il tessuto di rivestimento, traspirante e comodo, l’assoluta flessibilità nel posizionamento di seduta, schienale e braccioli e il suo aspetto, aggressivo, come ci si attende da una poltrona da gioco, eppure accogliente, ne fanno un’ottima sedia che ci potrà accompagnare, a lungo e confortevolmente, durante le sessioni dei nostri giochi preferiti.
I punti di forza della Sharkoon Skiller SGS2 sono essenzialmente due
Il tessuto che consente una seduta confortevole per lungo tempo e la possibilità di posizionare i braccioli nel modo più comodo. In genere, infatti – e chi è un giocatore ne converrà – le braccia sono la parte del corpo che più risente di una postura non perfettamente bilanciata; con la Sharkoon Skiller SGS2 questo problema è superato e ogni sessione di gioco non viene più limitata dalla stanchezza fisica.
È, infine, indispensabile fare un’ultima osservazione a proposito del lato estetico: una sedia da gaming deve essere confortevole ma la gradevolezza nella forma e nei colori non guasta, anzi ne rende l’uso ancor più piacevole. La sedia Sharkoon Skiller SGS2 ha anche questo pregio: un’estetica decisamente gradevole.
- SEDIA da GAMING in TESSUTO TRASPIRANTE: la SKILLER SGS2 realizzata in tessuto...
- MASSIMA COMODITÀ: Attraverso il sistema basculante di cui è dotata la SGS2,...
- MATERIALI di ALTA QUALITÀ: il telaio della sedia da gaming SKILLER SGS2 è...
No products found.
- SEDIA DA GAMING IN TESSUTO TRASPIRANTE: la SKILLER SGS2 realizzata in tessuto...
- MASSIMA COMODITÀ: Attraverso il sistema basculante di cui è dotata la SGS2,...
- MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Il telaio della sedia da gaming SKILLER SGS2 è...